mercoledì 10 gennaio 2007

Nautilus Update


Proprio ieri mi è improvvisamente sovvenuto che il campione di Nautilus è stato incorporato anche in tre canzoni di artisti simbolo della rinascita (nascita?) dell’underground anni ’90, e che in precedenza non erano state menzionate, neanche sul blog linkato
E questo mi dà la possibilità di illustrare anche che cosa sia l’arte del campionamento a chi pensa che campionare voglia semplicemente mettere un campione in loop senza prendersi troppo disturbo.
Le canzoni sono:

8-Off the Assassin – I Ain’t the Only Rapper
Necro – Underground
Company Flow – End to End Burners

E se trovate qualunque somiglianza fra i beats (o le rime, se è per questo), fatevi visitare, perché soffrite di allucinazioni…

5 commenti:

L ha detto...

illustrare anche che cosa sia l’arte del campionamento a chi pensa che campionare voglia semplicemente mettere un campione in loop senza prendersi troppo disturbo.

up per questa frase ;)

Antonio ha detto...

Al contrario di quello che pensa Kris, "Ignorance Reigns Supreme Over Nearly Everyone".
Ma sai quanti pensano che chi suona la chitarra (male) sia un musicista, mentre chi campiona (bene) no?
Li vogliamo educare o no?

ahah

Anonimo ha detto...

antonio, t'ho passato il testimone, va sul blog e leggi l'ultimo post

Looka

L ha detto...

Ma sai quanti pensano che chi suona la chitarra (male) sia un musicista, mentre chi campiona (bene) no?

quasi tutti.

ed io mi guardo bene dall'intrattenere relazioni sociali con individui 'sì limitati.

stannobbeneandostanno.

word!

Antonio ha detto...

A volte bisogna anche fare opera di evangelizzazione...

ahah