lunedì 28 novembre 2005

Nomi e Cognomi 2…


Dopo il post sulle canzoni rap intitolate con nomi di persona, mi sono venuti in mente altri exploits in questo senso, alcuni dei quali molto interessanti, in quanto tutti poco scontati: inizio con Enter Ralph Wiggum (di A-Trak, wonderboy scratcher della Stones Throw), che cita Ralph, il figlio del commissario Wiggum dei Simpsons.
A seguire, i Jedi Mind Tricks, veri patiti delle dinastie orientali, dato che dedicano ben due canzoni ai Khan: Gengis Khan f. Tragedy Khadafi, e Kublai Khan f. Gortex e Tragedy Khadafi!
Il rapper “politico” per eccellenza, Immortal Technique, chiama in causa Bin Laden (f. Mos Def), mentre sono più sportivi King Britt (Apollo Creed) e il trio Sevenwounds, Malachi & Lazarus, che nell’All Star Collection Box di Cilvaringz dedicano la canzone a Satchell Paige, (ovvero Leroy Robert Paige, l’uomo che Joe Di Maggio chiamò “il più veloce ed il migliore pitcher che ho mai affrontato”). In un’orgia di autoreferenzialità, chiudo con Tru Master (Pete Rock f. Inspectah Deck & Kurupt), riferita ad uno dei Wu-Elements che Deck conosce bene, e soprattutto Just, Bleek & Free, di (indovinate) Freeway con Memphis Bleek & Just Blaze e Red, Meth & B del trio Redman, Method Man e B-Real. Che inventiva!

Nessun commento: