lunedì 17 gennaio 2011

Full Metal Jacket

DJ Dead Eye Presents: Full Metal Jacket è un mixtape che il DJ della ST. da Squad/ShowOff mi ha regalato in occasione del concerto di Termanology a Sassari una decina di giorni fa e che fa da ideale preludio all'album di Dead Eye in uscita, su cui vi aggiorneremo a tempo debito.
Ben eseguito, ancorché non originalissimo come concetto (i campioni di Full Metal Jacket, per quanto ben assortiti, sono stranoti), il mixtape scorre bene, soprattutto per una buonissima selezione di beat e per sessioni di scratch non invasivo che qui sono sempre apprezzate. DJ Dead Eye Presents: Full Metal Jacket è apprezzabile perché, invece di puntare sulle "solite" canzoni top 10, è invece pieno di freestyles/esclusive dalla scena di Boston (più qualche comparsata di Cormega, AZ e Royce, che non fa mai male). Inoltre, il mixtape (che non so quando sia uscito originariamente) si segnala per una versione "fritto misto totalissimo globale" (word to Caccamo) del remix di I Wanna Rock f. Cani e Porci: da sentire, non fosse altro che per il fatto che dura 19 minuti (!).
Qui in versione rippata da me e a 256 kbps con le due copertine originali (che non ho visto in giro, ma potrei sbagliarmi).


Nessun commento: