domenica 8 novembre 2009

Coincidenze

Dal blog di The Are:



versione accettata da 50 Cent
vs.

Barin di The ARE
Interessante...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra un po' quella storia degli mop di un mese fa.....ma perche' nessuno se la mena che entrambe i beat fan cagare, al posto di menarsela che son stati jackati?
djmp45

Antonio ha detto...

No, no, stai sbagliando.
The ARE non si lamenta di jack moves, fa una riflessione sul senso di beat shopping, visto che gli hanno rifiutato un beat e poi ne hanno preso uno praticamente uguale.
Quella degli MOP era una bufala, nel senso che era un errore di stampa, il beat è stato accreditato.

In ogni caso, il beat non fa cagare.
50 Cent ha un suo stile e se gli sottoponi all'ascolto dei beat devono essere commerciali. Se no li passi ai Niyat o a chi vuoi tu.

Dai, non fare il talebano... :-)

Anonimo ha detto...

a sentirlo sembra che han preso il beat e l'hanno modificato un po'...a me non piace ne uno ne l'altro: questo e' il classico esempio di beat stile nuovo millennio che usan tutti e non mi piglia...
una considerazione: come mai fanno tutti sti beat cosi' lenti?che fine ha fatto il pezzo uptempo sui 110-120?i rapper non san piu rappare a quelle velocita'?

Antonio ha detto...

Potrebbe anche essere che abbiano fatto la modifica.
De gustibus non est disputandum e per altro sono d'accordo con te, neanche io impazzisco. Pero' se quello e' lo stile commerciale, da produttore ti adatti. Vedi le cose di Khalil a solo e con i Self Scientific...

Considerazione. Per rappare veloce ci vuole tecnica e breath control.
Molto più semplice scendere sotto i 90 e rappare tipo "I know Noriega/ the real Noriega/ he owes a hundred favours".
Ridateci Big Daddy Kane.

Anonimo ha detto...

sta cosa dei bpm sui 90 e anche sotto mi sa che e' dettata, oltre che dai rapper scarsi, anche dai produttori che come dici tu si devono adattare: se fai musica che deve essere suonata in un club si deve adattare anche al tempo dei pezzi che van di piu'.

Antonio ha detto...

Boh, la house e la techno hanno bpm alti e si ballano nei club.
Comunque sara' un discorso di essere pecore e seguire quello che va, magari hai ragione in questo senso.

MAK ha detto...

Comunque sara' un discorso di essere pecore e seguire quello che va

Ed'è così sostanzialmente, poichè nell'ultimo anno e mezzo in quasi tutti i dischi usciti sotto major (ma non solo) c'è almeno un pezzo con l'autotune o un riferimento a quest'ultimo. Finchè compare nell'album di Flo-Rida è un conto, ma quando compare nell'album di gente come Royce, M.O.P., Method Man & Redman, addirittura DOOM tanto per fare qualche nome, mi viene da ridere.