lunedì 21 settembre 2009

Cose Interessanti

Di cose interessanti in questi giorni ne sono successe varie (word to Armando Sciotto & Giampy Tarantini), e sicuramente sarete più informati di me, che viaggio senza internet da giorni (e mi tocca attrezzarmi con una chiavetta 3 o sono messo veramente male).
Volevo invece segnalarvi due cose interessanti che trovate da qualche tempo sulla rete.
La prima è l'ottimo sito La Nozione del Tempo, che mi fa sempre piacere seguire e che propone una visione del mondo (hip hop) interessante e godibile (con un assillo nella ricerca di samples usate nel rap che ci piace, ci piace, ci piace). Passateci qualche minuto che ci sono cose stuzzicanti (come il pezzo per i diggers in erba). E se vi iscrivete alla newsletter ci sono anche i goody goodies!
La seconda cosa interessante da segnalare è sul blog dell'amico Andrea Toscani, ed è un pezzo di Thomas Pynchon post-rivolta di Watts. Come dice Andrea, Big P aveva capito tutto. Prendetevi una mezz'ora, che è importante. Perché anche se la traduzione è molto buona, il pezzo va letto con l'attenzione che lo stile ricco e articolato di Pynchon richiede.
E se poi volete integrare con la storia più recente, mi auto-linko spudoratamente.

P.S.: R.I.P. Roc Raida, anche se in ritardo.

2 commenti:

fabioLNDT ha detto...

Ma no, è morto Roc Raida? :-(

Comunque grazie per le parole su lanozione!

Antonio ha detto...

Unfortunately...

Prego.

Torna quando vuoi, Fabio.