venerdì 26 giugno 2009

Epifania

Avete presente quando vi sentite predestinati? Immaginate Mosè quando ha visto il cespuglio ardente, o Dio che mette un microfono in mano a Rakim, o Luther Arkwright vede la propria morte in un trip vagamente psichedelico, o il Dottor Manhattan nel momento in cui diventa un essere superiore. Ecco, quando mi è arrivata questa mail ho avuto una serie di visioni estatiche che rivaleggiano con quelle descritte sopra. Potere dello chef Tony.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma com'è sto luke arkwright? non l'ho mai letto...

BAUAU aka miracolbladerunner

Antonio ha detto...

Con Arkwright vai tranquillo. È un capolavoro.

Anonimo ha detto...

me la faresti una top ten delle tue 10 graphic novel preferite? no xkè mi sento relativamente ignorante e vorrei approfondire...

PS:me lo dai anche un giudizio su give me liberty di gibbons e miller?

Bauau

Antonio ha detto...

Bauau,

spero di non dimenticarne nessuna!

In ordine sparso (e sul versante soprattutto anglofono):

Enigma, Watchmen, The Dark Knight Returns (che pure è invecchiato male...), Arkham Asylum, Pompeo di A. Pazienza, V for Vendetta, Killing Joke, Blankets, From Hell, qualunque cosa in volume di Kirby e Eisner, qualunque cosa di Grant Morrison, la prima GN di Luther Arkwright, molte cose di Marco Corona e di Gipi, la prossima GN di Batman disegnata da Dave Taylor, la prossima GN di Hellblazer di Ian Rankin e Werther Dell'Edera e sicuramente altre centinaia che mi sono dimenticato.

Martha Washington? All'epoca mi piacque abbastanza. Non la cosa migliore di Miller o di Gibbons, ma merita una lettura. Onestamente è da un po' che non la rileggo, quindi non ti so dire se sia invecchiata bene come Arkham Asylum o male come il Dark Knight.

Immagino che tu sia interessato alla roba anglofona, vero?