giovedì 8 febbraio 2007

Colpi di Classe


Segnalo due recenti colpi di classed a parte di interpreti soul. La soul singer tedesca/sudafricana Joy Denalane ci propone un compendio Wu-Tang Soul con la canzone Heaven or Hell (f. Raekwon) che campiona l’omonimo pezzo del fuoriclasse di Shaolin e reinterpreta due pezzi fantastici di Syl Johnson, ovvero Could I Be Falling In Love? e I’m Sorry I Walked Away (nello stesso pezzo!). Per la cronaca, I’m Sorry I Walked Away è il campione, fra le altre, di We Made It di Ghostface Killah. Quando si dice la classe dei classici.
Il secondo colpo di classe multiplo è di Amy Winehouse, che sta diventando pian piano famosa con Rehab (la ballano persino le veline) ma che dedica Me and Mr. Jones al Mr. Jones più famoso del pianeta, ovvero Nasir. Nella stessa canzone (una vera e propria dichiarazione d’amore per il rapper) si parla anche della rabbia per avere saltato un concerto di Slick Rick. E questa non è classe?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Big Up!
grand stile queste due signorine, ho visto giusto ieri il video di Joi, anche se il pezzo gira da almeno un anno nelle mie orecchie.
mentre Ami che manzona, già nel primo album dimostrò il suo amore verso nasir, con un pezzo sulla stessa base di make you look.
+ musica di sto valore ci vuole nel mainstream, mica timberland e aguilera, che si può dir tutto il bene che si vuole ma fanno cagare grosso.
Keep it real.
MaX

Antonio ha detto...

Word!

L ha detto...

Amy Winehouse spacca

Antonio ha detto...

Soprattutto in coppia con Ghostface...

Anonimo ha detto...

Di Amy Winehouse ho il primo cd, ha una voce davvero molto particolare!

L ha detto...

no, soprattutto quando dice

"Why'd you always put me in control?
All I need is for my man to live up to his role,
Always wanna talk it through- I'm ok,
Always have to comfort you every day,
But that's what I need you to do - are you gay?

Cause I've forgotten all of young love's joy
Feel like a lady, and you my lady boy"

ogni mio ex fidanzato dovrebbe conoscere il testo di quel pezzo e farsi un serissimo esame di coscienza huahuauhuhauhauahua

A_G ha detto...

farei qualsiasi cosa per amy winehouse, soprattutto dopo averla vista in concerto a londra, in sottoveste (lei, non io).

Antonio ha detto...

Anche questo e' un colpo di classe!

:-)