venerdì 1 luglio 2005

Say My Name, Say My Name…

Sono pochi i rappers comunemente conosciuti col proprio nome di battesimo e, casualmente, molti vengono dall’area del New Jersey (anche per estensione, come i nativi di Long Island Eric Sermon e Parrish Smith, ovvero gli EPMD). Fra questi, ricordiamo gli appartenenti alla Def Squad Reggie (Redman) Noble, Sy Scott e Keith Murray e quelli del giro (ex) Fugees, ovvero Pras Michel, Wyclef Jean e Lauryn Hill, nonché quel narcotrafficante di John Fortè (incidentalmente, se seguite il blog A Salute To Weedcarriers, non potrete fare a meno di notare quanto letteralmente Fortè abbia interpretato il proprio ruolo).
Di rappers conosciuti anche senza pseudonimo me ne vengono in mente pochissimi altri, fra cui Sean Price, i sudisti Andre Benjamin (Outkast) e Mike Jones ed i nativi di Detroit Marshall Mathers (il cui alias ora mi sfugge…), Denaun Porter e Obie Trice (real name no gimmicks…).
Fra i rappers della costa Ovest noti per nome, a parte l’immortale Tupac Shakur, ricordiamo i gemelli Deion e Dwayne dei Twinz (protetti di Warren G all’epoca della G-Funk era), di cui è noto, appunto, SOLO il nome (niente cognome)…
Possiamo contare fra i rappers noti col proprio nome anche la storpiatura di 8-Off Agallah (al secolo Angel Aguilar)?

Nessun commento: