sabato 23 aprile 2005

Mad About Madlib


Nel giorno del mio compleanno (34, baby), mi sono reso conto che un tratto comune delle mie passioni, fumetti ed hip hop, è legato al fatto che entrambe le forme d’espressione sono legate alle fantasie di potere (in maniera diversa e spesso conflittuale) del maschio adolescente e ad una forte componente di rifiuto della crescita come assimilazione dell’individuo da parte della società degli adulti. Sarà per quello che sono ancora all’Università…
In questo senso, sebbene i miei gusti siano cambiati molto nel corso degli anni ed in generale io aborrisca il concetto di “eroe”, è anche vero che ai condizionamenti non si comanda e De Maitre impera, per cui sono spesso sensibile al fascino del role model degli eroi maschili. Ovvero sono spesso abbagliato dalla coolness di personaggi straordinari. E se 50 Cent, Beck o Eminem, per citare i primi che mi vengono in testa (magari un americano direbbe Josh Homme) mi fanno un baffo, come modelli da imitare, invece penso spesso a quanto sia figo uno come the ultimate cool beatmaker, Madlib (nel senso che mi piacerebbe essere come lui).
Avete visto il video di Slim's Return? Beh, se non avete desiderato essere Madlib, dopo avere visto quel video, non meritate altro che disprezzo…
Ed occhio che sta per uscire il seguito di The Unseen di Quasimoto, The Further Adventures of Lord Quas!

Nessun commento: