martedì 15 settembre 2009

It’s Official

Scusatemi, ma lo devo fare, un PSA è d’uopo.
È ufficiale. Con oggi finisce la mia avventura senese. Vado via dopo cinque anni di permanenza in Toscana, lasciandomi dietro un rapporto conflittuale con la regione e con la città di Siena, che non mi sono mai entrate nel cuore come invece accadde a suo tempo per Southampton e l’Hampshire (nonostante esteticamente non ci siano paragoni).
In Toscana lascio qualche amico (pochi ma buoni), un ex capo al quale devo tanta riconoscenza e rispetto sia a livello professionale che umano, tanta gente che non rivedrò più (e ne sono solo contento, alla fine), un bel po’ di toscani (e non) falsissimi (magari un giorno ci farò anche un post sopra, ma ora non mi importa abbastanza), un coglione per cui provo solo pena e che non posso neanche definire “nemico”, qualche anno di frustrazioni (dal punto di vista lavorativo e umano) fortunatamente svanite con un nuovo lavoro, e soprattutto un bel po’ di prese per il culo ai contradaioli e al Palio (in generale ridicoli).
Come si diceva prima che i Toscani inventassero la lingua Italiana (ma non la parlassero, non vi sbagliate): Ad meliora!

P.S.: da oggi non so con che frequenza potrò postare, visto che non ho idea di quanto tempo-internet avrò a disposizione per le mie elucubrazioni...

5 commenti:

reiser ha detto...

E 'ndo cazzo vai, alla fine, se non sono indiscreto? Torni sull'isola o resti sul continente?

Antonio ha detto...

Alla fine torno sull'isola.
Dai "massicci della Sardegna", come direbbe il Danno.

Marty aka Marty Mcfly ha detto...

Si ma voglio il dissing al Palio, a Siena, ai Toscani, alla tagliata ed anche alla Fiorentina calcio.

Non te ne puoi andare in punta dei piedi.

fabioLNDT ha detto...

Ciao Antonio, ti volevo mandare una mail ma ho trovato la casella piena e mi viene rimandato indietro il messaggio. :)

Fammi sapere a lanozionedeltempo@gmail.com a che indirizzo ti posso trovare oppure quando la casella è ok e ti posso re-inviare la mail.

Ci sentiamo presto,
fabio

Antonio ha detto...

@ Marty:
sarebbe nella mia natura farlo, hai ragione. Ma per una volta il buon senso e la stanchezza mi impongono la sobrietà...