sabato 20 ottobre 2007

This Is Hip Hop

Come è noto, pur essendo un perditempo professionista, non annovero fra le mie caratteristiche né quella dell’egocentrismo né quella della voglia di attenzione a tutti i costi (eh si che ne conosco, di attention whores)…
Preambolo per dire che ho anche un account su splinder, che mi serve solo per commentare in maniera non anonima su due blog che seguo (e che vi consiglio, qui e qui).
Stamane, girando per la rete, ho fatto una visita ad uno dei suddetti blog (anzi, ad entrambi) e, dopo un commento, mi sono accorto che sull’account splinder c’erano due PVT.
A parte che, dato il mio disinteresse cronico per gli acronimi, non so manco cosa siano i PVT... meno male che poi si rivelano essere due messaggi.
Di questi uno era da parte di un utente di splinder, tale Senesina76, che pare che mi abbia aggiunto come amico.
Mi piglia sempre un attimo di brivido quando persone che non mi conoscono mi aggiungono come amico su internet, ma è una mia mancanza. Del resto, su myspace io lo faccio normalmente e non ci vedo niente di male. Anzi no, un attimo. Io aggiungo le persone come amici come cortesia perché me lo chiedono… Vabbè, non sottilizziamo.
Ma torniamo a Senesina76 che mi ha aggiunto come amico.
Per curiosità cerco il suo blog e mi trovo su questa pagina.
Il primo post che mi trovo davanti è intitolato “Viziata ma con amore”. Mmmmhhh…
Scorro distrattamente e leggo: “Ogni volta che viaggio faccio tante foto per arricchire il mio book fotografico che mi serve per trovari nuovi lavori come modella-fotomodella-comprsa per film e programmi tv e tanto altro. Di sicuro mi considererete la solita stupida esibizionista che vuole farsi vedere ma vi dico che.....che avete ragione con il particolare che non sono stupida. Sono una persona seria e decisa, in passato ho fatto grossi errori ma adesso mi sento cambiata e avendo 31 anni mi sento anche più matura rispetto a 10 anni fa. Ho partecipato a uomini e donne, ho fatto la comparsa nelle fiction di carabinieri 4, Distretto di polizia 5, il bello delle donne 2 e Ho sposato un calciatore.
A questo punto capisco che non è roba per me. Successivamente leggo anche questo: “Vivo insieme al mio uomo, l'anno prossimo ci sposiamo, tanti di voi anno detto perchè sto con lui? A me piace tanto anche se ha 13 anni più di me, ha un bellissimo fisico, mi vuole davvero bene e ci amiamo davvero! Queste sono altre mie foto che ho fatto a Zanzibar”.
Scorro ancora e vengo assalito da foto di culi a tutto spiano. La nostra senesina (Francesca, della contrada dell’Oca, leggo nel profilo) ha un bel fisico (ed un bel culo) e nelle foto lo mette in mostra.
E qui, dopo avere chiuso la pagina, inizia l’autoanalisi. Corro a vedere il mio profilo splinder e vedo che linka a questo blog. Tutto normale.
La prima domanda che mi faccio è: “ma certa gente, sa leggere?”.
Non è per mancare di rispetto alla signorina Francesca, ma che punti di contatto ci possono essere fra chi si fa il book per fare la comparsa a Ho Sposato Un Calciatore e chi “rappresenta l’hardcore dal 1991 (e mi pare che l’aspetto di fierezza venga fuori tutto, no?)?
Ma forse sto proiettando troppo sulla semplice azione (magari compulsiva) di chi ha premuto un bottone e mi ha aggiunto.
E lì scatta la seconda parte dell’autoanalisi. Di me la mia donna non dirà mai: “ha un bellissimo fisico”.
Io non ho un bel fisico, non mi piace curare l’aspetto fisico facendo palestra, non mi piacciono le modelle e soprattutto aborro le fiction di canale 5. Anche quando le comparse hanno un personalino come Francesca Bocca di Nutella.
Parafrasando le immortali parole di Joell Ortiz: “Fammi un favore: in maniera accidentale schiaccia col piede quegli occhiali con la montatura bianca. Questa non è roba da modelli”.
Questo è hip hop.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

mo che fai un post per ogni oca/coglione che ti adda? :D

dire che ha un bel culo è riduttivo antonio mio O.O ...madonna cara...

Looka

Antonio ha detto...

ahah

No, e' che questa cosa mi ha scatenato riflessioni profonde...
non c'entra niente il giudizio sulla persona.

Le foto te le sei guardate, eh?

PopArtDejaVu ha detto...

Il suo tipo sembra la versione Terra 2 di Daniele Tomasi (Daniele perdonami).

La tipa è figa, comunque.

Antonio ha detto...

Certo che e' figa, ma non e' quello il punto.
Il punto e' che a me interessano altre cose piu' hardcore di Carabinieri...
questo senza mancare di rispetto alla tipa, ovviamente...

Bizzarro/Tomasi? Ahahahahahah

Simos ha detto...

Antonio, perchè non lo dici che hai fatto la comparsa a Buona Domenica? Ti vergogni?

Antonio ha detto...

era l'Italia in diretta...

Anonimo ha detto...

Ciao, ma non è comparso un mio commento su questo post?

Antonio ha detto...

Nope, e non ti ho certo censurato...

ahah

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

E' lapalissiano.
Il link è la parola hardcore (miiiiii Anto', ti devo spiegare proprio tutto).

Anonimo ha detto...

Era quella ragazza magrolina e timida che alle scuole superiori sorrideva e arrossiva quando ti incrociava nei corridoi.

Purtroppo tu non la notavi nemmeno perchè eri troppo impegnato a leggere fumetti ed ascoltare Big Daddy Kane nel tuo Sony Walkman con le cuffie giganti.

Il tuo continuo ignorarla l'ha fatta soffrire molto, tanto che è diventata esibizionista e si è messa con un tipo dai traffici loschi, solo perchè portava il tuo stesso nome. Ogni volta che lui le dice "non scocciarmi!" a lei sembra di rivedere te, quella volta che tentò l'unico approccio a una festa mentre tu eri presissimo a discutere del nuovo EPMD con gli altri della crew.

Purtroppo le pene d'amore negli anni cruciali della scuola hanno tolto energie allo studio, facendo sì che la corretta ortografia della lingua italiana per lei rimanesse un sogno irraggiungibile, proprio come il suo Antonio.

E' un mostro che tu hai creato, Antonio, assumitene le responsabilità.

(Come dice Batman a Joker alla fine del film "Tu hai creato me!".....)

Antonio ha detto...

Oddio! Hai ragione...

Mentre fantasticavo su MC Lyte e le Salt'n'Pepa, avevo delle ragazze che mi guardavano.
A saperlo sarei diventato un PR di discoteca palestrato iscritto in economia e commercio, invece del blob che sono ora...

Anonimo ha detto...

Il vero Big Daddy Kane l'avrebbe subito contattata senza farsi nessun problema.....

Antonio ha detto...

Parole sante... e Big Daddy Kane, non si chiama forse Antonio (Hardy), di vero nome?

Anonimo ha detto...

Ok, comunque avevo scritto che c'ero rimasto strano nel vederla sul tuo elenco amici e che hai scritto il post in maniera provvidenziale per chiarire questo dubbio. Hai fatto bene a trattenere gli insulti su tutta la sua categoria, non si sa mai, magari là fuori c'è qualche aspirante velina dall'animo puro che sta per convertirsi all'hardcore hiphop, lol

Antonio ha detto...

Gli insulti li ho trattenuti perche' alla fine ognuno fa quello che vuole... Non ci vedo niente di male a fare scelte diverse dalle mie.

E poi, mi lancio in filippiche abbastanza spesso, non c'era il motivo.

Veline hip hop? Ma sai che e' un'idea? Eric e Parrish in parrucca bionda e tanga come li vedi?

ahaha

vladeRG ha detto...

in un momento di debolezza mi guardai "Ho sposato un calciatore"!!!
Me ne vergogno ancora!!!
Però che figa
hahaha

Anonimo ha detto...

Ahah..li vedrei da Dio, soprattutto se quando fanno gli stacchetti fanno roba tipo Breakin' o altri film del genere...

Anonimo ha detto...

voglio il cofanetto dei dvd di Ho sposato un calciatore, che tra l'altro non ha avuto una seconda serie quando la prima NON si concludeva
mirabile LA DOPPIETTA DI PALMA

Antonio ha detto...

Io guardavo la versione inglese che era ancora piu' allucinante, tra coca, pompini e trombate con le madri. Quello si che era hardcore!

Comunque si, tutti vorremmo fare una doppietta alla Palma...

Anonimo ha detto...

e poi dicono niente sesso siamo inglesi

Antonio ha detto...

caz, sapessi...