mercoledì 8 giugno 2005

Hennessy for Everybody…

È di questi giorni la pubblicità di uno di quelli che gli inglesi chiamano alcopops, ovvero quelle bevande a basso contenuto alcolico che vanno di moda ora, Bacardi Breezer in testa. Non ricordo quale sia la bevanda in questione, ma lo slogan ha a che fare con “liberare l’ormone”.
Penso che l’allusione sia al fatto che questa bevanda “figa” sia stata pensata per caricarti un po’ e cuccare. Libera interpretazione, ma il fattore chillout e la gnagna sono prevalenti nello spot. Niente di male, se non fosse che c’è un revisionismo nei confronti di bevande nate per essere spacciate come classy nel mondo femminile anglosassone. Sei una bella ragazza inglese che vuole darsi un tono nel club? Bevi un alcopop. Ma se sei un uomo che vuole darsi un tono, per gli inglesi o bevi birra (the people’s choice) o bevi whiskey.
Altro che liberare l’ormone: se bevi Bacardi Breezer e simili sei un finocchio…

1 commento:

Puddighinu ha detto...

ciao antoneddu!